Academy

La formazione in LOVATO Electric

LOVATO Academy si pone l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta di formazione tecnica dedicata ai professionisti che operano nel settore automazione e gestione dell’energia.

Corsi: teoria e pratica
Sono fornite le conoscenze necessarie per effettuare la scelta ottimale dei prodotti/accessori adeguati alle varie esigenze applicative e per configurare/programmare dispositivi e software LOVATO Electric. I corsi prevedono l’operatività con prodotti dimostrativi. Presso la sede di Gorle (Bergamo) è predisposta un’aula didattica specifica corredata di apparecchiature audiovisive di ultima generazione e banchi di formazione interattivi dotati di prodotti funzionanti che consentono la reale operatività di programmazione e simulazione delle loro funzioni.

Banchi interattivi

Locali tecnici per demo

LOVATO Academy è uno spazio destinato alla formazione tecnica, corredato da apparecchiature audiovisive di ultima generazione e banchi interattivi dotati di prodotti funzionanti che consentono la reale operatività di programmazione e simulazione delle loro funzioni. Questo aspetto è fondamentale in quanto solo con la pratica è possibile comprendere a pieno tutte le funzionalità e i vantaggi dei prodotti LOVATO Electric.

A tenere i corsi sono specialisti, esperti di prodotto e delle normative di riferimento ad essi correlate e sono rivolti a tutte le figure tecniche che operano nel settore elettrico: installatori, manutentori, progettisti, energy manager, EGE, system integrator e costruttori di macchine.
I temi trattati sono vari e numerosi: corsi sui PLC, sulla scelta ed installazione degli scaricatori di sovratensione, energy management, azionamenti elettrici e molti altri argomenti.

L’elenco completo può essere consultato su questo sito all’interno della sezione FORMAZIONE. Qui è facile visualizzare i corsi e seminari in programma, selezionare argomenti in base ai propri interessi, approfondire i contenuti del corso, condividerli ed iscriversi. Il calendario è divulgato anche attraverso newsletter, social network aziendali e portali dedicati.
Grande attenzione viene rivolta anche agli studenti, future figure professionali del settore, per i quali vengono organizzati corsi tecnici e visite guidate. Per loro è particolarmente indicata la sezione E-LEARNING di questo sito.

LOVATO Academy ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento “Cum laude” dal sito specializzato in corsi di formazione emagister.it, ottenendo un punteggio medio di 4.8 equivalente a valutazioni eccellenti da parte dei partecipanti al corso, eccone alcune:
“Il corso è stato eccellente in tutte le situazioni, personale molto disponibile e formato. Attrezzature didattiche specifiche per attuare ogni tipo di esercitazione pratica! Azienda molto tecnologia e al passo con i tempi”.
“Ottima accoglienza e sede formativa, molto competenti e disponibili i docenti; materiali didattici e postazioni molto funzionali”

LOVATO Electric organizza anche seminari divulgativi in collaborazione con associazioni di categoria ed Enti (Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Periti, CEI, …). Questi incontri si svolgono su tutto il territorio nazionale e sono finalizzati all’aggiornamento su temi di attualità a livello normativo e tecnologico. I formatori sono professionisti qualificati con una conoscenza diretta della materia trattata riguardante gli sviluppi normativi. I corsi prevedono il rilascio di crediti formativi professionali per i partecipanti.