Panoramica
In tutto il mondo, il mercato nordamericano rappresenta una grande opportunità commerciale, ma per accedervi è necessario seguire le regole di costruzione definite dagli standard UL. Per questo motivo, la loro conoscenza diventa strategica e quindi indispensabile per tutte quelle aziende che intendono intraprendere questa strada.
Obiettivi
Fornire le conoscenze necessarie per aggiornare i professionisti sull’evoluzione continua degli standard Nordamericani, che definiscono come allestire l’equipaggiamento elettrico di quadri e macchine.
A chi si rivolge
Personale tecnico che si occupa progettazione, installazione, manutenzione di impianti e macchinari destinati al Nordamerica.
Prerequisiti
Conoscenze base dell’elettrotecnica e degli impianti elettrici.
Argomenti
- Novità dell’NFPA79 ed. 2024 vs UL2011
- CAN/CSA C22.2 286 (work in progress 2025)
- Q&A
Come raggiungere la sede del corso
The Gate Hotel
Area di Servizio Firenze Nord
Snodo Autostradale A1-A1
50019 Sesto Fiorentino – Firenze
__Come arrivare___
A1 provenienza da Nord
Passata l’uscita Calenzano/Sesto Fiorentino, primo svincolo a destra Area Servizio Firenze Nord. Pedaggio, entrare nell’ area di servizio.
A1 provenienza da Sud
Uscita Firenze Nord (successiva Firenze Centro),svincolo Area Servizio Firenze Nord. Pedaggio, entrare nell’ area di servizio.
A11
Seguire indicazione Bologna, appena immessi su A1, primo svincolo a destra Area Servizio Firenze Nord (Polizia, Punto Blu), Pedaggio, entrare nell’area di servizio.
Da Firenze Centro e Aeroporto
Direzione aeroporto, proseguire per casello autostradale Firenze Nord,100 mt prima del pedaggio svoltare a destra, direzione Bologna/Roma, entrare nell’ area di servizio.
Da Prato
Viale L.da Vinci (centro commerciale I Gigli a destra),prima rotonda a destra (direzione Campi Bisenzio), seconda rotonda a sinistra (loc.Limite), parcheggio libero non custodito in prossimità della Chiesa di San Giovanni. Entrata tramite tornello nella proprietà di Autostrade per l’Italia Spa.
Crediti formativi professionali
Questo corso fa parte del sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP, che verranno riconosciuti solamente a chi frequenta l’intero corso (100% della durata).