Panoramica

Aumentare l’efficienza energetica significa utilizzare solo l’energia strettamente necessaria (riduzione consumi), utilizzare l’energia quando costa meno (ottimizzazione consumi nelle fasce tariffarie, aumentare l’autoconsumo da energie rinnovabili, …) e migliorare la qualità dell’energia (riduzione disturbi armonici, sbalzi di tensione, …). Monitorare ed analizzare il proprio consumo energetico è quindi il primo passo da fare.

Obbiettivi

Fornire le conoscenze necessarie per gestire le funzioni più avanzate dei prodotti/accessori adeguati alle varie esigenze applicative e per configurare/programmare autonomamente le funzioni avanzate del software per il monitoraggio e la supervisione dei consumi energetici.

A chi si rivolge

Energy manager, EGE, responsabili manutenzione, progettisti e personale tecnico che si occupa di sistemi di supervisione.

Prerequisiti

Può partecipare a questo corso solo chi è già in possesso di una o più licenze del software di monitoraggio SYNERGY. Il corso darà per assodate le conoscenze acquisite con l’ENERGY MANAGEMENT: CORSO BASE (cod. LV004).

Argomenti

  • funzioni avanzate degli strumenti di misura riguardanti la gestione delle soglie e degli I/O, etc;
  • funzioni avanzate del software Synergy di monitoraggio riguardanti gli indicatori specifici, i campi calcolati, i report, le Web Api, l’integrazione di strumenti di terze parti e i dettagli di programmazione/personalizzazione del software;
  • Synergy Cloud: funzioni avanzate;
  • esercitazioni pratiche.

Crediti formativi professionali (approfondisci)

4 crediti per i Periti industriali.

Consulta il materiale relativo al corso

Domande frequenti su questo corso

  • Il corso è gratuito?
    Sì.
  • Una volta frequentato il corso, i crediti formativi verranno automaticamente assegnati o devo fare qualcosa a riguardo?
    Sarà nostra cura interfacciarci con il CNPI per l’assegnazione dei vostri crediti. Non dovete fare nulla.
  • Per poter frequentare questo corso avanzato, devo avere già frequentato il corso base?
    Può partecipare a questo corso solo chi è già in possesso di una o più licenze del software di monitoraggio SYNERGY. Il corso darà per assodate le conoscenze acquisite con l’ENERGY MANAGEMENT: CORSO BASE (cod. LV004).

CODICE CORSO: LV007

Docente

Claudio Lozza
Claudio LozzaProduct Specialist - LOVATO Electric

Riferimento commerciale

Arrigo Tiraboschi
Arrigo TiraboschiEnergy Management Business Developer Manager - LOVATO Electric

Lingua del corso

Italiano.

Date

18 giugno 2021 – POSTI ESAURITI

19 novembre 2021

Durata e orari

4 ore, dalle 08:30 alle 12:30

Luogo

On line. Numero di posti limitato.

Iscriviti