PAGINA 01 > 02 > 03 > 04 > 05 > 06 

Serie ATL – 02 Configurazione di un ATL500 tramite NFC

Trascrizione del video

Con la tecnologia NFC puoi configurare l’ATL500 anche a dispositivo spento! Attiva la funzione NFC dalle impostazioni del tuo smartphone e appoggialo sul commutatore ATL. Se non hai già installato la app Lovato NFC, un link a Google Play comparirà istantaneamente per il download.

Scaricata la app, aggiornati i driver e riavviato il dispositivo, riappoggia lo smartphone sull’ATL500. La app riconoscerà il dispositivo e potrai cominciarne la configurazione. Premi “parametri” ed entra in “generale” per configurare alcune funzioni tipiche. In P01.01 puoi modificare la tensione nominale. In P01.03 il “tipo di collegamento”, impostato di default come “trifase con neutro”, e in P01.04 il controllo di tensione, configurato inizialmente come “L-L + L-N”.

Vediamo come cambiare i parametri per uno scenario monofase. Premi “tensione nominale” e modifica il parametro da 400 Volt a 230 Volt, poi conferma con “Ok”. Dalla voce “Tipo di collegamento” modifica il parametro in “L-1-N”, in questo modo, e in “controllo tensione” cerca l’impostazione “L-N” dal menu a tendina. Poi conferma. Quando hai completato l’impostazione premi “Invia” in fondo alla pagina. Appoggia lo smartphone sul dispositivo, così, e attendi il messaggio di conferma. Ecco fatto!

Una volta effettuato il collegamento, premi il tasto “AUT”, per tornare al funzionamento AUTOMATICO, e rendere effettive le impostazioni. Come vedi dal LED, ATL500 rileva la tensione sulla Linea 1 e chiude il contattore della rete!

Buon lavoro!

Consulta la pagina dedicata sul sito.

previous
next