PAGINA 01 > 02 > 03 > 04 > 05 > 06 

Serie ATL – 04 Impostazione della comunicazione

Trascrizione del video

Con i commutatori ATL610, e coi modelli superiori della stessa linea come ATL900, è possibile monitorare da remoto il commutatore di rete automatico, utilizzando delle espansioni opzionali in abbinamento a Synergy, il software di monitoraggio energetico LOVATO Electric. Vediamo insieme come impostare la comunicazione

Il modello più evoluto, ATL900, ospita già a bordo una porta di comunicazione RS485 e ha tre ulteriori slot per ospitare ad esempio il modulo EXP1013 per collegamento Ethernet, EXP1014 con interfaccia Profibus, oppure ulteriori moduli con ingressi e uscite aggiuntive.

Inserisci i moduli di espansione a dispositivo spento. Quando lo riavvierai, i moduli aggiunti verranno riconosciuti automaticamente. Premi il pulsante di conferma per salvare la configurazione.

Per impostare i parametri della comunicazione entra in “Setup”, poi spostati con le frecce nel menu “Comunicazione”. Entra nella voce COM2, quella associata in questo caso alla porta di espansione Ethernet appena collegata. Qui puoi modificare il nodo seriale, impostare l’indirizzo IP fornito dall’amministratore di sistema o tramite DHCP, subnet mask e porta TCP-IP.

Consulta la pagina dedicata sul sito.

previous
next