PAGINA 01 > 02 > 03 > 04 > 05 > 06 

Serie ATL – 05 Come utilizzare la doppia alimentazione ausiliaria

Trascrizione del video

Quando si sceglie un commutatore di rete della serie ATL con alimentazione in alternata, è consigliabile utilizzare il dispositivo ATLDPS1 per scambiare l’alimentazione del commutatore stesso tra le linee principali. Questa soluzione è utile quando non è presente un UPS.

ATLDPS1 garantisce alimentazione anche agli interruttori e ai dispositivi di controllo all’interno del quadro di alimentazione. Il collegamento è semplice: in alto puoi vedere i due terminali utilizzati per portare le due sorgenti monofase. Sotto è presente il collegamento agli ingressi di alimentazione dell’ATL610.

In assenza di anomalia sulla rete, il commutatore ATL610 presenta il LED della linea 1 acceso, e il contattore corrispondente chiuso. Coerentemente ATLDPS1 ha il LED Linea1 acceso. In caso di assenza della rete primaria, il commutatore si spegne e avvia il gruppo elettrogeno.

Quando il gruppo elettrogeno fornisce tensione, ATLDPS1 indica la disponibilità della tensione sulla seconda linea ausiliaria con l’accensione del LED 2. In questo modo, il commutatore viene nuovamente alimentato, chiudendo così il contattore del generatore.

La spia sull’ATL610 ne indica l’avvenuta chiusura.

Consulta la pagina dedicata sul sito.

previous
next