PAGINA 01 > 02 > 03 > 04 > 05 > 06 

Serie ATL – 06 Funzioni speciali

Trascrizione del video

Oltre alle funzioni più comuni, sui commutatori di rete automatici di LOVATO Electric è possibile impostare diverse funzioni “speciali”. Vediamone alcune.

Una prima funzione utile è la commutazione tra due sorgenti monofase. Entra nel menù “setup” e poi seleziona il menu 2 “generale”. Passa da 400 Volt a 230 Volt. Ora scorri fino al parametro P02.06 per cambiare il tipo di collegamento, selezionando da “trifase con neutro” a “monofase”. Infine cambia il controllo sulle tensioni, selezionando da “L-L” (tensione concatenata) a “L-N” (tensione di fase). Premi più volte il tasto off per salvare i parametri e riavviare il dispositivo.

Una seconda funzione utile è la commutazione da remoto del carico sulla linea secondaria, anche con linea primaria disponibile. Questo scenario è utile ad esempio quando per esigenze di manutenzione dell’impianto, si sa già a priori che la linea 1 verrà spenta per un certo periodo di tempo.

L’ingresso digitale 5 è già assegnato di default alla funzione di forzatura manuale, comunque sempre eseguibile dal fronte del dispositivo con il tasto MAN. Se vuoi accertarti della corretta configurazione, entra nel menù “input digitali” e controlla l’assegnazione dei vari ingressi.

Buon lavoro!

Consulta la pagina dedicata sul sito.

previous
next